venerdì 19 Luglio 2024

Moduli e iscrizioni

Iniziazione Cristiana: inizio del percorso 2023-2024

Online i moduli e le modalità di iscrizioni al percorso di catechismo dell'Iniziazione Cristiana per bambini e bambine dalla II alla V elementare.

Carissimi Genitori,
siamo contenti di poter riprendere anche quest’anno la catechesi dell’Iniziazione cristiana dalla 2° alla 5° elementare. Già da tempo siete stati informati circa giorni e orari del catechismo in tutte le parrocchie della nostra Comunità Pastorale.
Vi chiediamo di prendere seriamente la proposta educativa che scegliete in tutta libertà per i vostri figli: aiutateli a rimanere fedeli agli incontri e alle altre iniziative; soprattutto ci teniamo che ognuno di voi si senta atteso e accolto alla santa Messa Domenicale, centro e fulcro del cammino cristiano…
“insieme è più bello”!

Modalità di iscrizione al catechismo

SCARICARE dal sito della comunità il modulo di iscrizione riferito alla Parrocchia in cui s’intende frequentare il catechismo

STAMPARE e COMPILARE il modulo con particolare attenzione alle firme

CONSEGNARE IL MODULO e la QUOTA DI ISCRIZIONE ai catechisti durante gli incontri previsti per ogni anno. Per l’iscrizione dei bambini di SECONDA ELEMENTARE è NECESSARIO il CERTIFICATO DI BATTESIMO reperibile nella parrocchia dove è avvenuto il rito del Battesimo (se è stato celebrato in una delle nostre 5 parrocchie è sufficiente segnalare in quale di esse); SENZA QUESTO CERTIFICATO non è possibile iscriversi.

  • PRIMO ANNO (seconda elementare): sabato 27 ottobre, ore 16 a Lurago
  • SECONDO ANNO (terza elementare): sabato 23 settembre, ore 15 a Lurago
  • TERZO ANNO (quarta elementare): sabato 7 ottobre, ore 15 a Lurago
  • QUARTO ANNO (quinta elementare): sabato 30 settembre, ore 16 a Lurago

Modalità di iscrizione al catechismo

25 EURO (dal secondo figlio 15 euro)
In questa quota sono inclusi: testo del catechismo – fotocopie – materiale vario per gli incontri, spese di riscaldamento e di corrente elettrica – assicurazione Responsabilità Civile.
La quota non va intesa come pagamento di questo servizio (i catechisti e le altre persone in oratorio offrono il loro tempo gratuitamente) ma come partecipazione alle spese che l’oratorio sostiene per rimanere aperto. Per qualsiasi problematica a riguardo, è sempre possibile rivolgersi personalmente ai Sacerdoti.

Link documenti e allegati