giovedì 18 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

Ogni sera

Alle 20.32 l’Arcivescovo entra nelle case ambrosiane con il «Credo»

Ogni sera dal 18 febbraio al 27 marzo, su Telenova, i media e i social diocesani, monsignor Delpini offrirà una breve riflessione su brani di una delle preghiere più antiche, nella formulazione del «Simbolo degli apostoli».

Una meditazione e una preghiera quotidiane con cui l’Arcivescovo desidera entrare virtualmente nelle case in occasione dei tempi forti della Chiesa cattolica: questo il senso dei brevi video che, avviati nel 2020 durante la pandemia, proseguono anche nella Quaresima ambrosiana 2024.

«Credo» è il titolo della nuova proposta: dal 18 febbraio al 27 marzo, ogni sera monsignor Delpini offrirà una breve riflessione a partire da una parola o una frase di una delle preghiere cristiane più antiche: il Credo, appunto, nella formulazione del “Simbolo degli apostoli”.

Search
Formazione
Martedì 16 aprile alle 20:30 un corso di formazione per i volontari parrocchiali. Il corso ha validità solo per le manifestazioni svolte in parrocchia.
13 e 14 aprile
Sabato 13 e domenica 14 aprile una vendita fiori per sostenere il centro per la famiglia attivo sul territorio del Decanato di Appiano Gentile.
14 aprile
Il messaggio di don Claudio per la III domenica di Pasqua riprende le parole di papa Benedetto XVI
In calendario
Domenica 19 maggio i festeggiamenti per le coppie e domenica 26 un momento per le famiglie dei battezzati nel 2023.