martedì 30 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 20:30 a Lurago

Celebrazione in Duomo con il mondo della Scuola

Domenica 19 novembre alle ore 17:30, l'arcivescovo Mario Delpini presiede la S. Messa in Duomo. L'invito al mondo della scuola

La Chiesa ambrosiana ha sempre valorizzato il tempo di attesa che precede il Natale. E in anni recenti gli Arcivescovi hanno spesso proposto il periodo di Avvento come un’occasione propizia per approfondire le ragioni della propria fede, per chi crede, di avvicinarsi o riavvicinarsi al messaggio cristiano, per gli scettici e i non credenti.

L’arcivescovo, mons Mario Delpini, celebra la S. Messa della seconda domenica d’Avvento in Duomo, domenica 19 novembre alle ore 17:30, con la presenza degli insegnanti, degli studenti e del mondo della scuola.

Lo stesso giorno dalle 15 alle 17 vi sarà la possibilità di visite guidate gratuite per gli insegnanti al Museo del Duomo di Milano (piazza Duomo 12) o al Museo Diocesano Carlo Maria Martini (corso di Porta Ticinese 95)

Nell’invito, richiamiamo le parole di Papa Francesco pronunciate nel discorso al mondo della scuola nel 2014: «Auguro a tutti voi, genitori, insegnanti, persone che lavorano nella scuola, studenti, una bella strada nella scuola, una strada che faccia crescere le tre lingue, che una persona matura deve saper parlare: la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani»

Per favorire l’organizzazione si chiede di segnalare la propria adesione su www.chiesadimilano.it/messeavvento