giovedì 25 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

Testimonianza

Giornata per la Vita

La testimonianza del Centro Aiuto alla Vita in occasione della giornata per la vita. L'invito a condividere pensieri nelle cassette alle porte delle chiese.

In questo anno che ci siamo lasciati alle spalle il CAV ha continuato a lavorare, seppure con intensità e modalità diverse, per stare vicino alle famiglie in difficoltà.

Nonostante tutto nel 2020 sono stati seguiti 31 bimbi.

Per celebrare la festa della vita di inizio febbraio, quest’anno non abbiamo potuto organizzare la consueta vendita delle “Primule per la Vita”.

Vogliamo però lasciarvi un breve pensiero ispirato dal messaggio annuale dei Vescovi e farvi una piccola proposta.

I vescovi sottolineano che il binomio “libertà e vita” è inscindibile e ciò che le unisce è la responsabilità.

“Responsabilità significa andare oltre la propria libertà per accogliere nel proprio orizzonte la vita di altre persone. (…) Ogni uomo merita di nascere ed esistere. Ogni essere umano possiede, fin dal concepimento, un potenziale di bene e di bello che aspetta di essere espresso e trasformato in atto concreto; un potenziale unico e irrepetibile, non cedibile”.

Per sostenere questo “potenziale di bene”, vi proponiamo di preparare delle preghiere o dei pensieri per l’accoglienza della vita e di lasciarli nella cassetta che verrà messa a disposizione in chiesa.

Se vorrete, potrete anche aggiungere una piccola offerta di sostegno alle nostre attività.

Grazie