venerdì 26 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago

Da Cirimido nasce il gruppo i Cavalieri di Maria. Ecco di cosa si tratta.

Da Cirimido nasce il gruppo di preghiera che si ritroverà settimanalmente il giovedì alle 20 per la recita del S. Rosario.

La Crociata mondiale del Rosario degli Uomini, partì anni fa a Medjugorie, poi in Polonia, Spagna, Irlanda ed oggi è ormai diffusa in 13 paesi europei e si sta espandendo anche in tutta Italia. 

Si chiama crociata, perché nell’anno 1000 gli uomini valorosi andavano in Palestina a liberare i luoghi santi dai Turchi, oggi noi uomini valorosi siamo chiamati a combattere un nemico più insidioso: SATANA, che punta a far sì che l’uomo si autodistrugga, distrugga il proprio pianeta con guerre, inquinamento, crea scompiglio nelle famiglie, crea incertezze nei giovani, punta al deserto demografico.

Il senso dell’iniziativa è: preghiera/rosario da parte di uomini all’aperto. Uomini che scendono in strada per recitare pubblicamente il rosario.

A Medjugorie un gruppo di uomini, a accompagnati dalle mogli, tutte le mattine alle 5 del mattino salgono sul monte delle apparizioni, e recitano il rosario. In Polonia ogni primo sabato del mese tremila uomini provenienti da tutta la Polonia…

A Cirimido stiamo costituendo il gruppo dei CAVALIERI DI MARIA, così si fanno chiamare, che intende trovarsi una volta alla settimana (Giovedì alle ore 20:00) per la recita del Rosario. Possono partecipare solo uomini, le donne (mogli, figlie, sorelle, mamme, compagne) solo se accompagnano gli uomini.

Al momento siamo una decina di uomini; abbiamo creato un gruppo di Whatsapp così da poter comunicare eventuali cambiamenti.

Il primo incontro di preghiera è fissato per giovedì 16 febbraio alle ore 20 per il momento nel santuario Madonna delle Grazie a Cirimido. In seguito, nei prossimi mesi, insieme concorderemo le modalità per la recita del rosario all’aperto, in strada che è il senso vero della iniziativa.

Chi volesse unirsi al gruppo può contattare Mario Antonio (331 3304154) o Stefano (348 2432106).