martedì 21 Maggio 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Fenegrò
ore 09:00 a Cirimido
ore 20:30 a Lurago

Festa patronale

Limido, Festa di S. Abbondio nell’anno del 90° anniversario della consacrazione

Tutte le celebrazioni in occasione della festa Patronale di S. Abbondio a partire da giovedì 31 agosto. Tra gli ospiti della festa padre Matteo, per la processione di apertura e padre Dino Tessari che festeggia il 50° di ordinazione sacerdotale.

Da giovedì 31 agosto a Limido le celebrazioni in occasione della Festa Patronale di S. Abbondio.

Pubblichiamo il programma completo con i diversi momenti liturgici e quelli di svago e intrattenimento.

È iniziata con la processione nel giorno della memoria di S. Abbondio vescovo la festa patronale della parrocchia di Limido Comasco. La celebrazione, presieduta da padre Matteo Colzani ha visto la statua di S. Abbondio per le vie del paese.

Nel pomeriggio di sabato 2 settembre adulti, adolescenti, ragazzi e ragazze hanno portato in oratorio la fiaccola proveniente dalla Basilica S. Abbondio di Como.

Nella domenica della Festa Patronale, padre Dino Tessari ha portato la sua preziosa testimonianza ricordando il 50° anniversario di sacerdozio.

Lunedì 4 settembre, S.Ecc. mons. Giuseppe Vegezzi, che proprio in questi giorni lascia la zona II di Varese per accogliere il nuovo incarico di vicario episcopale affidatogli dal nostro arcivescovo, ha presieduto la Solenne Processione Mariana con la statua della B. Vergine Maria.

Non è mancato il ricordo dei defunti che ha caratterizzato l’ultimo giorno della festa con le Ss. Messe al cimitero e in chiesa.