domenica 19 Maggio 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 08:00 a Limido
ore 08:30 a Cirimido
ore 09:00 a Lurago
ore 10:00 a Limido

Per un natale solidale. Come contribuire alla raccolta

Offerte a sostegno delle opere di carità destinate alle famiglie bisognose della comunità pastorale. Ecco come contribuire nel tempo di avvento.

Quest’anno per Natale proponiamo un gesto di solidarietà che consenta anche alle famiglie in difficoltà di vivere in serenità le feste natalizie. Donare è attenzione, vicinanza, cura, è segno di amore per gli altri. È un modo di farsi prossimo a chi tende una mano e ci qualifica come cristiani. Nella nostra Comunità sono ben 80 le famiglie che ogni mese usufruiscono del pacco alimentare messo a disposizione dalla Caritas, ma, nonostante gli sforzi, non siamo in grado di soddisfare tutte le richieste. Abbiamo pensato quindi di chiedere un contributo in denaro per soddisfare soprattutto le richieste più urgenti e riuscire a consegnare a tutti prodotti essenziali di prima necessità. Anche un contributo minimo può contribuire a raggiungere risultati insperati.

È possibile contribuire per tutto il periodo di avvento con offerte nelle chiese nelle apposite bussole (PRO CARITAS) o in buste da consegnare in Chiesa con l’indicazione “Per un Natale solidale” oppure con bonifico bancario su CC intestato a Parrocchia di Limi-do Comasco / sezione CARITASI (BAN: IT97T0503438201000000001182 – Causale: Per un Natale Solidale).