giovedì 25 Aprile 2024
PROSSIME CELEBRAZIONI
ore 20:30 a Lurago

I giovedì della vita. Tre appuntamenti da non perdere

Tre incontri sul tema della vita durante il mese di dicembre e gennaio.

Tre momenti tutti il giovedì sera dedicati al tema pro vita. Il primo è in programma giovedì 1 dicembre, alle 20:30 presso il cineteatro di Appiano Gentile, per la visione del film Unplanned. Il prodotto di Dominus Production, difficilmente reperibile altrove, narra la storia vera di una giovane donna, Abby Johnson, convinta sostenitrice della libertà di scelta delle donne, compie una rapida carriera nella clinica per aborti di Planned Parenthood, sino a diventarne direttrice e a essere premiata nel 2008 come dipendente dell’anno. Sorridente e gentile, accoglie e incoraggia le clienti, anche le molte adolescenti, che giungono per l’operazione. Qualcosa però riuscirà a far crollare la sua ferma convinzione.

Il secondo appuntamento è per giovedì 15 dicembre alle ore 20:45 presso il salone dell’Oratorio di Limido Comasco. La testimonianza di due madri dal titolo il coraggio della verità e dell’amore a cura di Lucia Manco e Antonietta Pini.

Il terzo appuntamento, nel mese di gennaio, la presentazione del libro “Una chat per la vita”. Vittoria Criscuolo e Susanna Primavera presenteranno un libro con cinquanta storie di donne, ma anche uomini, giovani e adulti, che hanno scritto sulla chat del sito del Movimento per la Vita di Varese, per chiedere consigli o ottenere aiuti materiali. Protagoniste di questo libro sono persone reali, in dialogo con le volontarie Vittoria Criscuolo e Susanna Primavera, pronte ad accogliere in qualunque momento ogni richiesta di sostegno. Cinquanta storie di speranza in difesa della vita. Appuntamento giovedì 19 gennaio, ore 20:45 presso il salone dell’oratorio di Limido Comasco